Bibiani due ville
Restauro completo di barberia in provincia di Vicenza. La richiesta del cliente consisteva nel riqualificare completamente uno spazio, già adibito ad attività di barbiere, ormai fuori moda e senza un’identità precisa, che non rispecchiava più la personalità dei proprietari.
Aree Coinvolte
Una prima parte è stata dunque dedicata alla progettazione, per trovare i giusti elementi che potessero rappresentare l’idea che la committenza aveva in mente e voleva comunicare. Uno studio fin nei minimi dettagli, alla ricerca di arredi e forme distintive perfette per un tipico negozio in stile barber dal gusto decisamente un po’ retro ma allo stesso tempo molto chic e giovane.
ARREDI
PAVIMENI & RIVESTIMENTI
POSE & MONTAGGI
ILLUMINAZIONE
IMPIANTISTICA
Il nostro team dopo un’accurata ricerca ha proposto diverse soluzioni che potessero esprimere al meglio lo stile desiderato. In collaborazione con il cliente sono stati scelti arredi su misura realizzati in abete invecchiato con cemento, per dare all’ambiente un carattere particolare ed esclusivo, uguale solo a sé stesso.

Sono stati riqualificati tutti gli impianti esistenti, sia elettrici che idraulici, e posati successivamente nuovi rivestimenti. Caratteristica in questo barbershop è la boiserie in metallo corten dal gusto vintage che percorre tutto il perimetro della stanza.
