go-back-left-arrow (1) Created with Sketch. Torna ai progetti

Fabio calzature

La sfida lanciata dalla committenza consisteva nel riconfigurare lo spazio e l’immagine d’insieme del negozio di abbigliamento con una storicità importante e riconosciuta; l’insieme delle lavorazioni a progetto definito doveva terminare in sole due settimane per permettere allo store di riaprire quanto prima.

Aree Coinvolte

L’obiettivo era quello di dotare di maggior ordine e visibilità i prodotti di prestigio esposti, senza perdere l’accoglienza e lo stile che da sempre distinguevano la proprietà ed il negozio stesso. Partendo da questi concetti base abbiamo articolato lo spazio espositivo, arricchendolo con tre tipi di installazioni: nicchie espositive integrate alle pareti perimetrali, scaffalature in metallo naturale a parete ed elementi ad isola.

PAVIMENTI

PITTURE & RIVESTIMENTI

ILLUMINAZIONE

ARREDI

POSE & MONTAGGI

In un negozio di questo tipo un ruolo chiave è stato dato all’illuminazione. Illuminazione che doveva offrire una valorizzazione dei prodotti, luce d’insieme e atmosfera confortevole. Il team di architetti ed interior designer affidato al progetto, ha optato dunque per luci orientabili, led sia sulla struttura metallica che integrati alle nicchie a parete, per sostituire i corpi illuminanti esistenti.

Il team Materya si è occupato dell’altro elemento caratterizzante del progetto. Per il bancone cassa, reinterpretato come un monolite che stacca completamente dal pavimento in legno, sono state utilizzate delle Lastre in gres Mutina Dechirer Decor a conferire matericità, eleganza e resistenza.

Accoglienza del cliente e visibilità dei prodotti

Group Created with Sketch.